@griNauta


ebb63-gcoccosettembre2012252832529Sono Giuseppe Cocco Fotografo documentarista geografico dal 1977, dal 2009 @griNauta 2.0, fotografo, videomaker, visual storyteller, Blogger; computer online, viaggio nei campi e nella rete internet, narrando con le immagini, illustrando con le parole, l’Agricoltura dal campo all’ospitalità rurale, luoghi, identità materiali e immateriali, produzioni tipiche, atmosfere. Agritinerari e viaggi nell’Italia rurale tra campi, borghi, beni ambientali, artistici, architettonici e culturali. Narro e recensisco, offro visibilità, promuovo e valorizzo imprese Agricole, Agroalimentari ed Agrituristiche, produzioni tipiche, Borghi luoghi e territori limitrofi. Grazie ai miei blog @gricooltour e Penisolabella, all’uso dei social network e della geolocalizzazione, diffondo i reportage nel mondo, varcando, grazie ad internet, i confini locali e nazionali, accrescendo la visibilità e reputazione del vostro brand, grazie alla mia autorevolezza esperienziale, acquisita con quarant’anni di appassionata professioneL’@griNauta è Slow, filosofo, meditativo e contemplativo; sono Agreenauta, ecosostenibile, attento allo sviluppo sostenibile e all’ambiente; uso solo mezzi di mobilità dolce (piedi, treni, biciclette, ecc.). L’@griNauta, non appone solo una firma di prestigio, ma si coinvolge col suo stile espressivo, il linguaggio interpretativo, denso di soggettività; sceglierlo significa usufruire della sua autorevolezza, esperienza e capacità di coinvolgere la propria Community online, a cui suggerisce mete e strutture ricettive, testimoniando personalmente le proprie esperienze vissute.

Oltre l´85% degli italiani che naviga in Rete, frequenta quotidianamente almeno un blog o un social network?

Buzz, Article, Viral marketing

Il buzz marketing, detto anche marketing conversazionale è quell’insieme di operazioni di marketing non convenzionale volte ad aumentare il numero e il volume delle conversazioni riguardanti un prodotto o un servizio e, conseguentemente, ad accrescere la notorietà e la buona reputazione di una marca. Consiste cioè nel dare alle persone motivo di parlare di un prodotto, servizio, un’iniziativa e nel facilitare le conversazioni attorno a tale oggetto.

La parola buzz è, infatti, onomatopeica e richiama il ronzio delle api: in estrema sintesi il buzz marketing rappresenta quindi la possibilità di raggiungere nel minor tempo possibile quello che viene definito “sciame”, cioè un gruppo di utenti omogeneo per interessi rispetto a un tema o a una categoria di prodotti/servizi.

Buzz marketing è, dunque, la strategia di coloro che, consapevolmente o inconsapevolmente, gratis o a pagamento, utilizzano il web (tramite, ad esempio, blog, forum e social network) per parlare e far parlare (o cercare di far parlare) di beni, aziende o brand.

Elemento centrale del buzz marketing è l’uso del passaparola.

L’@griNauta, TravelBlogger 2.0, è il vero Opinion Leader della nostra epoca, la nuova frontiera della comunicazione e del marketing territoriale, culturale e turistico, e il loro parere rappresenta raccomandazioni in grado di stimolare scambi d’opinione qualificati, capaci di generare e condizionare fortemente la percezione di un prodotto o di un servizio, il processo di acquisto, e dunque, il mercato stesso.
Partendo da queste premesse, che dimostrano l’importanza di internet nell’influenzare e formare le opinioni, il mio obiettivo è offrire testimonianza per promuovere territori, presidi agricoli, imprese, strutture ricettive.
L’@griNauta poi, può contare su un’arma in più, l’immagine che vale più di mille parole; la Fotografia è strumento di comunicazione in grado di coinvolgere tutti ed ognuno, con la sua sintesi e immediatezza; attraverso la sua forza evocativa, la potenza testimoniale, supportate da un linguaggio esteticamente “accattivante”, largamente comprensibile.
Meglio delle parole, le immagini, creano icone emozionali, in grado di coinvolgere, divulgare, sensibilizzare, creare opinione pubblica, e rafforzare il brand nell’immaginario collettivo, rappresentando uno strumento molto potente.Potrete, quindi, invitarmi in località, nel contesto produttivo di un’azienda, o affidarmi prodotti da pubblicizzare nell’ambito di reportage. Ciò che differenzia l’invito all’@griNauta, dalle classiche attività di ufficio stampa, dove vengono invitati i giornalisti di settore, sta nel fatto che è in grado di usare la potenza emozionale del linguaggio fotografico, unita alla competenza agricola e narrativa, con il massimo livello professionale. Il Blogger è in grado, attraverso la sua connessione internet, i suoi profili social, di far conoscere in tempo reale, attività, strutture, territori e luoghi che sta visitando, al proprio pubblico, ad una community qualificata e fidelizzata, di migliaia di utenti profilati, composta da iscritti al blog, fan dei profili e delle pagine di Facebook, follower di Twitter, Google+, Pinterest. Inoltre, l’uso di internet offre una comunicazione globale mondiale, senza limiti temporali e di spazio, molto più immediata e diretta rispetto al classico articolo letterario e stampato; un blog su Internet, permette la disponibilità permanente del materiale prodotto, leggibile più e più volte, in grado di essere ritrovato nel tempo, attraverso i motori di ricerca, le geolocalizzazioni delle fotografie; rilanciato e diffuso viralmente attraverso i social network.
L’@griNauta usa il visual storytelling, narrazione basata sulle immagini d’autore; più del 60% dell’impatto emotivo di una campagna avviene con lo storytelling, fatto di immagini e parole composte in maniera armoniosa.
Pertanto, non basta invitare l’@griNauta ad una residenza o ad un evento, inondandolo di informazioni, ma bisogna metterlo in condizione di dedicare il giusto tempo alla costruzione del suo racconto, perché ogni “storia” ha una trama fatta di personaggi, ambienti, luoghi, atmosfere e uno svolgimento che genera emozioni. Ogni blogger vede il mondo con occhi diversi, lo stesso evento o destinazione, può essere raccontato in modi diversi; permettendogli altresì di essere sempre connesso alla rete.
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CONTATTI 
cellulare: +39 320 2590773
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