Attività


I miei progetti narrativi etici ed estetici, scritti con parole fotografie e video, raccontano di itinerari luoghi territori paesaggi strutture ricettive imprese e prodotti tipici locali, identità territoriali materiali e immateriali; sono resi possibili grazie a tutti ed ognuno di voi: partecipo a Blog Tour di gruppo o in solitaria, realizzando reportage, grazie a partner localiattraverso la formula ospitalità in cambio di recensione di strutture e aziende agricole ed agroalimentari, promozione e diffusione virale online.

Sapete che oltre l´85% degli italiani che naviga in Rete, frequenta quotidianamente almeno un blog o un social network?

Il Blogger è il vero Opinion Leader della nostra epoca, la nuova frontiera della comunicazione e del marketing territoriale, culturale e turistico, e il loro parere rappresenta raccomandazioni in grado di stimolare scambi d’opinione qualificati, capaci di generare e condizionare fortemente la percezione di un prodotto o di un servizio, il processo di acquisto, e dunque, il mercato stesso.

Partendo da queste premesse, che dimostrano l’importanza di internet nell’influenzare e formare le opinioni, il mio obiettivo è offrire testimonianza qualificata e qualificante, per promuovere e valorizzare territori, presidi agricoli, imprese, produzioni e prodotti tipici, strutture ricettive e di ristorazione, identità territoriali materiali ed immateriali. 

Come Visual Agri Travel Blogger poi, posso contare su un’arma in più, l’immagine che vale più di mille parole; strumento di comunicazione in grado di coinvolgere tutti ed ognuno, con la sua sintesi e immediatezza; attraverso la sua forza evocativa, la potenza testimoniale, supportate da un linguaggio esteticamente “accattivante”, largamente comprensibile.

Meglio delle parole, le immagini, creano icone emozionali, in grado di coinvolgere, divulgare, sensibilizzare, creare opinione pubblica, e rafforzare il brand nell’immaginario collettivo, rappresentando uno strumento molto potente.

Potrete, quindi, invitarmi in località, nel contesto produttivo di un’azienda, o affidarmi prodotti da pubblicizzare nell’ambito di reportage.

Ciò che differenzia l’invito al Visual AgriBlogger, dalle classiche attività di ufficio stampa, dove vengono invitati i giornalisti di settore, sta nel fatto che è in grado di usare la potenza emozionale del linguaggio fotografico con il massimo livello professionale.

Il Blogger è in grado, attraverso la sua connessione internet, i suoi profili social, di far conoscere in tempo reale, attività, strutture, territori e luoghi che sta visitando, al proprio pubblico, ad una community qualificata e fidelizzata, di migliaia di utenti profilati, composta da iscritti al blog, fan di Facebook, follower di Twitter. Inoltre, l’uso di internet offre una comunicazione globale mondiale, senza limiti temporali e di spazio, molto più immediata e diretta rispetto al classico articolo letterario e stampato; un blog su Internet, permette la disponibilità permanente del materiale prodotto, leggibile più e più volte, in grado di essere ritrovato nel tempo, attraverso i motori di ricerca, le geolocalizzazioni; rilanciato e diffuso viralmente attraverso i social network.

Non basta invitare i blogger a un evento, inondarli di informazioni e aspettarsi l’immediata stesura degli articoli.

Più del 60% dell’impatto emotivo di una campagna di comunicazione e marketing, avviene con lo storytelling, fatto di immagini e parole composte in maniera armoniosa come note su uno spartito.

In ogni campagna blogger friendly bisogna assicurare al blogger il tempo necessario per entrare e vivere a modo suo la destinazione e raccontarla; bisogna quindi mettere in condizione il blogger di dedicare il giusto tempo al racconto, perché ogni “storia” ha una trama, dei personaggi e uno svolgimento che genera emozioni. Ogni blogger vede il mondo con occhi diversi, lo stesso evento o destinazione, può essere raccontato in modi diversi.

Come Travel Scout, lavoro in sinergia con Agenzie di Viaggi specializzate in incoming, che preparano pacchetti di viaggio sulla base del mio scouting di viaggi e recensioni di strutture ricettive ed imprese di produzioni tipiche che, nel corso dei miei viaggi, cerco, trovo, testo, recensisco e narro con foto video parole, che diffondo in maniera virale sulla rete, attraverso i miei 6 blog e i social network.

COSTI

Non preoccupi il costo, realizzo video reportage e recensioni gratuiti, in cambio di ospitalità (viaggio, vitto e alloggio), e con un pagamento differito sulla base della pubblicazione degli stessi, pari ad € 1 a visualizzazione degli articoli e dei video dedicati a strutture ricettive e aziende, certificata dai contatori di Google e rendicontata mensilmente.

Solo nel caso di servizi videofotografici su commissione, sarà richiesto un costo pari a € 150 al minuto video finale (minutaggio a scelta del cliente in base alla disponibilità finanziaria) comprensivo di riprese montaggio testi fotografie e pubblicazione online.

Inoltre, è possibile sostenere l’attività attraverso libere DONAZIONI:

con

Paypal

o tramite 

Bonifico Bancario alle seguenti coordinate:

GIUSEPPE COCCO
UNICREDIT BANCA
Agenzia 751 Roma Ostia Baleniere – via delle Antille, 62
IBAN: IT45R0200805243000003812920
CAUSALE: Progetto Fotografico Agricooltour / Penisolabella

Tutte le imprese che avranno sostenuto i servizi avranno diritto ad essere citate nello spazio “Partner” con logo e contatti, la citazione e il logo con link al sito istituzionale  all’interno degli articoli realizzati con il loro contributo.

I servizi, vengono divulgati e diffusi  attraverso i blog @gricooltour e Penisol@bellasu You Tube dell’Autore, Penisolabella e Penisolabella 2Agricooltour,, geolocalizzandoli su Google Map e postandoli sui Social NetworkFacebook dell’Autore, di Agricooltourdi Penisolabella – Twitter dell’Autore, di Agricooltourdi Penisolabella – Google+ dell’Autore, di Agricooltour, di Penisolabella – YouTube Penisolabella (1) – Penisolabella (2) – Pinterest dell’Autore, di Agricooltourdi Penisolabella

CONTATTI

Cell. 320 2590773

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